Università di Udine: nuovo corso professionale

0
legge di bilancio 2017

La regione del Friuli ha stanziato dei grandi sostegni verso l’ottima università di Udine.

Questi sostegni hanno garantito la possibilità dell’apertura di un nuovo corso di formazione per diventare Educatore professionale socio-pedagogico.

Questo corso sarà attivo per tutto l’anno accademico 2018-2019 e si tratta di un corso intensivo di formazione che garantisce l’acquisizione di tutti i presupposti per diventare un vero e proprio educatore per la fascia d’età pedagogica.

I posti disponibili sono però moto limitati, infatti si contano solamente 300 posti che verranno assegnati in ordine cronologico in base alla presentazione della domanda. Quindi nessun test od esame ad eliminazione.

Le domande si apriranno il giorno 8 gennaio e resteranno aperte fino a venerdì 21 gennaio.

Come sarà possibile fare la domanda?

Basterà collegarsi al sito internet dell’università di Udine e seguire le istruzioni indicate nella sezione appositamente creata per questo tipo di corso.

Ovvio però che ci sono anche alcuni requisiti per poter fare la domanda, infatti prima di tutto si deve essere inquadrati nelle amministrazioni pubbliche in base a concorsi od altre attività inerenti al settore. Oppure, la possono fare, anche tutti i diplomati entro l’anno 2001/2002 in un istituto magistrale.

Il corso ha un costo di 716 euro, che è in pratica la tassa amministrativa più il contributo per l’iscrizione.

Il corso è bene strutturato e veramente completo in quanto comprende argomenti di pedagogia generale e pedagogia speciale.

Scienze storiche, filosofiche, politiche, sociali, storia della pedagogia, basi di psicologia generale, antropologia e sociologia sono solo alcune degli argomenti che si andranno a trattare, e che quindi andranno ad arricchire il bagaglio culturale di ogni iscritto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *