Bando istruzione 2019

corso di mosaico

Eccoci ora a presentarvi il nuovo bando che la regione Friuli Venezia Giulia ha presentato proprio in questa settimana di febbraio.

Il bando riguarda questa volta l’istruzione ed è davvero molto interessante da scoprire.

Il Bando Istruzione ha come budget la cifra di 60 mila euro e gli obiettivo sono davvero molto importanti per tutti quei giovani che stanno studiando per poi buttarsi nel mondo del lavoro, almeno si spera in maniera gloriosa e positiva.

E’ ormai ben noto di come ci sia un grande divario che separa l’istruzione con l’inserimento lavorativo nelle varie aziende, ed è ora di ridurre al minimo questo divario negativo.

Il bando è stato presentato con la presenza di Alessia Rosolen, assessore regionale dell’istruzione, Dino Castiglioni, dirigente scolastico di Udine e Pordenone, Renzo Simonato, direttore della Intesa Sanpaolo del Friuli Venezia Giulia, Giuseppe Morandini, il presidente della Fondazione Friuli.

Un progetto importante per il futuro dei giovani e quindi anche di tutta la regione.

D’altronde gli studenti sono il vero futuro di ogni regione ed azienda e quindi è giusto dare a loro le giuste dritte ed i giusti strumenti per far si che possano creare la loro vita lavorativa nel migliore dei modi.

Il bando ha come obiettivo quello di migliorare la formazione orientata all’apprendimento delle competenze linguistiche e sulla capacità di progettare e in maniera concreta le nozioni imparate sui libri.

Solo mettendo in pratica si può davvero arrivare ad una posizione lavorativa ottimale.

Ora non ci resta che aspettare altre notizie in merito sperando siano il più positive possibili.

Sharing is caring!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *