In arrivo aiuti economici per il Friuli

0
Investire in borsa online

Il Friuli Venezia Giulia è una regione che si è sempre tirata su le maniche quando c’era la necessità. Una regione con grande orgoglio e spirito.

Ecco però che finalmente qualcosa si muove e sono stati sbloccati degli aiuti economici molto importanti per tutta la regione.

Ben 11,29 milioni di euro i soldi che arriveranno nelle casse del Friuli, divisi tra i diversi comuni del territorio.

I comuni con meno di 20 mila abitanti potranno utilizzare i fondi per sistemare le loro strade, i loro servizi pubblici, in particolar modo le scuole e gli ospedali.

Ma quali sono i comuni che hanno avuto il diritto a questi soldi?

In pratica ben 23 comuni della provincia di Gorizia, 49 comuni della provincia di Pordenone, 5 comuni della provincia di Trieste, 133 comuni della provincia di Udine.

I cittadini che godranno di questi miglioramenti saranno ben 799.352.

Ovviamente gli aiuti economici sono arrivati anche nel resto dell’Italia per un totale di 7.402 comuni totali sparsi nelle diverse regioni.

Aiuti importanti che se usati bene potranno davvero fare la differenza e migliorare di molto la condizione di molti comuni italiani.

Piccoli passi ma che possono davvero fare la differenza.

Scuole migliori, ospedali migliori, servizi pubblici più attivi e pronti ad operare, strade più sicure e molto altro ancora.

Tutti piccoli dettagli che migliorano la qualità della vita e di conseguenza anche il benessere generale del luogo.

Anche il turismo e l’economia probabilmente potrà godere di questi miglioramento dando, forse, una piccola svolta anche ai comuni meno conosciuti e famosi.

Non resta che vedere cosa succederà in questo 2019.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *