Trieste, Party con l’Europa

0

Si apre mercoledì 2 ottobre alle ore 16.00 all’Europe Direct Trieste di via Procureria 2/a, il ciclo di incontri “Party con l’Europa” con chi ha già vissuto questa esperienza in prima persona e rientrerà nella campagna #timetomove2019 che punta ad informare sulle diverse opportunità di mobilità transnazionale, mettendo in palio anche graditi premi.

Il calendario delle attività rientra nell’ambito della campagna #Erasmusday per promuove il programma Erasmus+ attraverso le esperienze dei beneficiari dei progetti di mobilità e cooperazione europea. A Trieste incontri a supporto della campagna #Erasmusday si svolgeranno anche in occasione della Barcolana (10-11-12 ottobre).
Gli incontri Party con l’Europa sono rivolti ai giovani interessati ad intraprendere un’esperienza all’estero, entrare in contatto con nuove culture, esprimere solidarietà verso gli altri e acquisire nuove competenze e capacità utili alla loro formazione personale e professionale.

Per partecipare al Corpo Europeo di Solidarietà non ci sono requisiti tranne l’età (18-30 anni), la residenza/cittadinanza e soprattutto la motivazione che spinge a lanciarsi in questa avventura. Durante gli incontri verranno fornite tutte le informazioni necessarie per scegliere consapevolmente, candidarsi e partire con questi progetti finanziati dall’Unione europea.

Fonte: Comune di Trieste 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *