Trieste, La Giornata dell’Infanzia

0

I servizi educativi e scolastici per l’infanzia di Trieste, pubblici e privati, si presentano alle famiglie con il consueto appuntamento della Giornata dell’Infanzia, che si svolgerà alla Stazione Marittima sabato 11 gennaio 2020 dalle 9.00 alle 16.00.
Un’apprezzata vetrina, unica nello scenario regionale, in cui le singole realtà educative si fanno conoscere con le proprie peculiarità.

Dalle 9.30 alle 16.30 in Sala Saturnia presente punto informativo dei nidi di infanzia e delle scuole dell’infanzia del Comune di Trieste

Nella Hall principale banchetti dei singoli servizi pubblici e privati, dove poter raccogliere informazioni dedicate e conoscere ciascuna realtà educativa nella sua progettualità ed operatività didattica.

Dalle ore 9.30 alle ore 11.00 in Sala Saturnia le conversazioni “Con chi parlo per…”, incontri di approfondimento con responsabili del Servizio Scuola ed Educazione in cui si racconterà la giornata educativa nei nidi e nelle scuole d’infanzia, il servizio mensa scolastica ed alimentare, la modalità di accesso ai servizi comunali e il sistema di controlli sui servizi per la prima infanzia.

Dalle 11.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 16.00 nella zona antistante la Sala Oceania sono previsti dei laboratori ed esperimenti per bambini dai 2 ai 5 anni dal titolo “SbiLanciati!”, a cura dell’Immaginario Scientifico.

La Giornata dell’Infanzia dà avvio alle iscrizioni ai nidi e alle scuole dell’infanzia comunali che potranno essere effettuate online (comune.trieste.it o www.triestescuolaonline.it) da lunedì 13 gennaio a venerdì 31 gennaio 2020.

Sono inoltre previsti gli Open Day dei nidi d’infanzia e delle scuole dell’infanzia comunali da martedì 14 gennaio a venerdì 17 gennaio 2020 dalle ore 16.00 alle 17.30.

Fonte: Comune di Trieste

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *