Trieste, Infiorata di Opicina 2019

0

Con l’arrivo della primavera ritorna anche quest’anno l’Infiorata, annuale concorso per i più bei giardini, negozi, condomini e balconi del borgo carsico, abbelliti con piante e fiori, con l’obiettivo di stimolare e promuovere il ritorno agli usi e costumi locali.

Le iscrizioni si potranno effettuare fino al 15 giugno 2019 presso i negozi di fiori e l’agraria di Opicina. Sarà una giuria di esperti a esaminare successivamente le composizioni in gara dedicando una particolare attenzione all’aspetto estetico in correlazione con l’ambiente circostante.

La premiazione delle opere vincitrici avrà luogo domenica 30 giugno, dalle ore 18.00, presso la sala dell’ACS “Tabor” di via del Ricreatorio 1.

Il programma dell’iniziativa sarà arricchito per la speciale occasione con ulteriori eventi culturali e di intrattenimento: oltre al tradizionale concorso gratuito e aperto a tutti i residenti anche un mercatino e una mostra pittorica a tema, due momenti musicali e altre attrazioni e occasioni di divertimento per bambini e adulti.

Fonte: Comune di Trieste

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *