Triesta, BID 19: Biennale Internazionale d’Arte Femminile

0

Nell’ambito della mostra BID 19 | Biennale Internazionale d’Arte Femminile, allestita al Magazzino 26 in Porto Vecchio e visitabile fino al 26 maggio, venerdì 3 maggio, presso la sala convegni, sono in programma:

ore 17.00 – “Come vedi ti penso” performance organizzata al fine di approfondire l’opera di Caterina Gerard fotografa e regista salentina. Il libro raccoglie le 32 foto scattate da Caterina Gerardi alle sculture femminili del Cimitero Monumentale di Milano. Le foto sono accompagnate dai testi di 32 autrici: una sorta di Spoon River al femminile, ispirata dal desiderio di dar voce a quelle figure di donne di pietra del primo Novecento, attraverso le parole di donne contemporanee. Marisandra Calacione, Luisa Cividin, Anna Piccioni e Lucia Starace leggono Jourmana Haddad, Margherita Hack, Lidia Ravera e Barbara Alberti;

ore 18.00 – Monica e Luisa Kirchmayer presentano “Madri e figlie”;

dalle 18.00, nella terrazza del Magazzino 26, sarà possibile gustare l’aperitivo firmato #BID19. Un’occasione unica per godere del suggestivo panorama del Porto Vecchio, in compagnia dell’arte femminile.

Fonte: Comune di Trieste

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *