Gambling online: il mercato genererà entrate superiori ai 74 miliardi di dollari entro il 2023

0
gambling online

Mentre in Italia il gambling online si trova in una fase di riorganizzazione nel tentativo di arginare gli effetti negativi del Decreto Dignità, nelle altre parti del mondo il segmento continua a crescere in maniera dinamica, grazie anche all’apertura di nuovi mercati legali e regolamentati.

gambling online

Lo studio Global Gambling Market Outlook and Forecast 2018-2023 si è proposto di analizzare lo scenario attuale del mercato globale del gioco d’azzardo online e le sue dinamiche di mercato per il periodo 2018-2023.

Secondo le stime entro il 2023 le entrate generate toccheranno la cifra di oltre 74 miliardi di dollari, crescendo a un tasso di circa il 10% nel periodo 2017-2023. La ricerca ha analizzato dettagliatamente i vari fattori di stimolo alla crescita del mercato, includendo sia il lato della domanda che quello dell’offerta. Sotto i riflettori anche le aziende leader e le varie altre importanti società che operano nel mercato del gioco d’azzardo online.

Sarà la crescente disponibilità e sviluppo di applicazioni mobile ad aiutare i venditori a generare i maggiori ricavi nel mercato globale, in particolare in paesi come Stati Uniti, Regno Unito, Italia e Cina, che hanno bacini di utenza particolarmente affini alle dinamiche del gambling online. L’avvento delle applicazioni Internet e il facile accesso alle piattaforme online, – negli ultimi tempi si è ridotto ulteriormente il tasso di Digital Divide in diversi paesi -, contribuiranno inoltre ad aumentare la domanda nel mercato globale del gioco d’azzardo online. A questi elementi si aggiunge l’implementazione della tecnologia AR che offre ai casinò online una varietà di opzioni per migliorare e sviluppare le loro offerte di gioco.

Sono molti i produttori, tra cui gli sviluppatori Novomatic della piattaforma StarVegas Casinò, che stanno sfruttando le tecnologie AR e VR con l’obiettivo di introdurre una nuove funzionalità, migliorare i giochi dal vivo e sviluppare software con componenti aggiuntivi e sovrapposizioni di realtà virtuale al fine di rendere l’esperienza di gioco più coinvolgente per i clienti.

A contribuire alla crescente domanda nel mercato globale del gioco d’azzardo online durante il periodo di previsione saranno anche i casinò dal vivo. I casinò dal vivo esistono online e funzionano come dei veri casinò terrestri: offrono dealer dal vivo e feed in tempo reale capaci di replicare l’esperienza e la sensazione di un casinò terrestre reale.

La popolarità di questi servizi continuerà a crescere tra i giocatori d’azzardo di tutto il mondo comportando un’evoluzione del mercato globale del gambling online. Siamo ormai vicini ad una nuova trasformazione digitale, che porterà le ultime versioni dei giochi verso una dimensione 4K, grazie all’implementazione delle tecnologie di ultima generazione come la realtà aumentata e servizi streaming che aumenteranno il grado di engagment di milioni e milioni di utenti online.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *