Friuli: boom di concorsi pubblici

0
Investire in borsa online

I concorsi pubblici nazionali sono sempre una grande opportunità per chi sta cercando un lavoro o per chi vuole cambiare la proprio posizione lavorativa in meglio.

Anche quest’anno sono davvero moltissime le richieste e le domande fatte ed il Friuli Venezia Giulia sembra essere la regione più ambita da questo punto di vista.

Ad esempio il concorso pubblico come aspiranti dirigenti delle scuole friulane ha visto ben 1451 domande solo nel Friuli, ovvero il 5% di tutte le domande fatte a livello nazionale.

La regione si è detta molto felice di questi dati e ha dichiarato di voler lavorare ancora di più per migliorare diversi aspetti in molti settori.

Primo tra tutti sicuramente la scuola che si vede ancora con un numero di dirigenti al di sotto della reale necessità.

Ma non solo questo il punto da dover cambiare.

La regione ha affermato di voler aumentare il numero di corsi di formazione fatti dai diversi sindacati della regione.

La formazione è estremamente importante ed è un dato assolutamente da non sottovalutare.

Il concorso più partecipativo, ovvero quello per diventare dirigente scolastico, non è ancora stato terminato e si spera che la chiusura avvenga il prima possibile così molte persone potranno finalmente ottenere il posto che forse da tanto desiderano.

La situazione lavorativa in Italia non è molto rosea e questi concorsi sono per molti una vera speranza.

La regione Friuli sembra essere una di quelle che da maggiormente speranza ai diversi italiani e speriamo sia davvero così. Non ci resta che aspettare qualche altro giorno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *