Arrestato per stalking

0

E’ successo ad Udine, un uomo di 41 anni è stato arrestato per il reato di stalking verso la sua ex fidanzata.

L’uomo era già ben noto ai carabinieri di Udine, dato che era già agli arresti domiciliari per lo stesso reato.

La donna era da diverso tempo che era vittima di continue minacce, offese, pedinamenti da parte dell’uomo che non voleva accettare che si fossero lasciati e che lei si potesse rifare una vita senza di lui.

La donna è stata molto coraggiosa perché, arrivata allo stremo, ha deciso di denunciare l’uomo il quale è stato ritenuto colpevole e messo agli arresti domiciliari con clausole molto restrittive.

L’uomo però se ne è sempre fregato delle regole ed usciva e rientrava a casa come nulla fosse. Il suo obiettivo era ancora la sua ex ragazza, la quale ha nuovamente presentato denuncia.

Questa volta è scattato immediatamente l’arresto in quanto non solo ha fatto stalking, ma ha anche violato gli arresti domiciliari.

Lo stalking è una realtà sempre più diffusa purtroppo e sono sempre di più le donne, ed anche gli uomini, vittima di questa situazione.

Fortunatamente qualcosa si sta muovendo, seppur lentamente. Le persone cominciano ad avere più coraggio nel denunciare e la gente comincia a capire che lo stalking è una vera e propria aggressione e come tale è reato a tutti gli effetti.

Speriamo che l’uomo in questione in carcere possa riflettere e capire che non può andare avanti a torturare la sua ex fidanzata e deve ricominciare a vivere nuovamente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *