Alpini: anche quest’anno il grande raduno

0
La cascata delle Marmore

Il gruppo degli Alpini è uno di quei gruppi che non tramonterà mai e poi mai.

Il Friuli Venezia Giulia sarà protagonista anche quest’anno in questo senso organizzando un grande raduno che ormai da anni ravviva l’inizio dell’estate.

Quest’anno avrà luogo nei giorni 14, 15 e 16 giugno e più precisamente a Tolmezzo.

Il Raduno alpino del terzo raggruppamento 2019 ha tutte le caratteristiche per essere un grandissimo successo anche quest’anno, e non avevano alcun dubbio a riguardo.

Le diverse strutture ricettive del luogo hanno già il tutto esaurito per quelle date e ci saranno sicuramente una vasta presenza delle penne nere dell’Associazione Nazionale Alpini.

Pensate che questo raduno si svolge dal lontano 1948 e da allora ogni anno al termine del raduno si passa un vero e proprio testimone ad un’altra città che si impegnerà ad onorare al massimo il grande valore di questo evento.

Alpini, ma anche curiosi e turisti potranno partecipare vivendo cosi l’atmosfera e la grande unione che contraddistingue questo gruppo davvero speciale.

Ancora non è stato pubblicato il calendario ed il programma del raduno, ma è stato già avvisato tutto il pubblico che è quasi tutto ultimato e mancano solo gli ultimi dettagli.

Moltissime le persone che hanno già prenotato per quei giorni e che approfitteranno dell’occasione per visitare anche i luoghi li vicino e che hanno ancora delle grandi testimonianze dei gruppi alpini passati ed anche testimonianze storiche del dopoguerra ad esempio.

Non ci resta quindi che aspettare nuove indicazioni a riguardo e poi aspettare che arrivi il mese di giugno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *