A Trieste Pasqua si festeggia in Città

0

Sarà inaugurata ufficialmente mercoledì 17 aprile, alle 11.00, in piazza Sant’Antonio, la 16° edizione di “Pasqua in città”, tradizionale appuntamento pasquale dedicato ai prodotti tipici, alle proposte artigianali e, naturalmente, ai dolci pasquali tradizionali, attesissimo dai triestini e dai sempre numerosi turisti che affollano Trieste in questo periodo.

In esposizione, fino a lunedì 22 aprile, dalle 9.00 alle 20.00, prodotti tipici e creazioni artigianali da tutta Italia e dalle vicine Austria e Slovenia. Non mancheranno nemmeno quest’anno i laboratori creativi, pensati soprattutto per i bambini, e le degustazioni.
Via Ponchielli ospiterà stand di prodotti tipici, artigianato con dimostrazioni gratuite aperte a tutti di lavorazione della pelle dalle 10.00 alle 11.00 e dalle 15.00 alle 16.00.
Via Santa Caterina e via Paganini si mostreranno fiorite grazie alla presenza di piante e fiori.
Piazza Sant’Antonio infine sarà sede dei gazebi con artigianato e prodotti tipici, piante e fiori,somministrazione di dolci frittelle, cannoli siciliani e prodotti tipici siciliani e, naturalmente, locali, con particolare attenzione per quelli pasquali.

Sabato 20 aprile, alle 12.00 in piazza Sant’Antonio, si terrà l’attesissima apertura delle due uova di Pasqua giganti di 50 Kg di cioccolato, con tantissime sorprese per tutti i bambini presenti.

Fonte: Comune di Trieste

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *