Trieste, The Unseen

0
The Unseen

Giovedì 11 luglio alle 18.00 al Polo Giovani Toti in via del Castello 3, residenza arte&scienza “The Unseen”.

Per due settimane 5 artisti rumeni esplorano Trieste Città Europea della Scienza e ci sarà la possibilità di incontrarli.

La residenza “The Unseen” è un progetto dell’associazione rumena Scientifica nell’ambito di Pro ESOF 2020 Trieste e offre agli artisti un contesto per indagare il rapporto tra arte contemporanea e ricerca scientifica avanzata. Obiettivo del progetto è creare un ponte tra questi due approcci alla conoscenza ed esplorare nuovi modi di riflessione che incrocino arte e scienza.

Dal 1 luglio 5 artisti rumeni stanno visitando alcuni degli istituti di ricerca presenti a Trieste e contestualmente incontrano ricercatori e artisti locali. L’elaborazione di queste informazioni e stimoli si svilupperà in un progetto artistico che verrà esposto in autunno a Cluj-Napoca in Romania. Dopo la loro recente partecipazione allo ScienceSpritz organizzato dal PAG Progetto Area Giovani, gli artisti in residenza ritornano al Polo Giovani Toti per presentare al pubblico la loro esperienza, le idee e i possibili esiti.

Fonte: Comune di Trieste 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *