Trieste, Terza Fiera e Giornata del Commercio Equo e Solidale del Friuli Venezia Giulia

0

Rendere sempre più consapevoli i consumatori dell’impatto e del valore che le loro scelte quotidiane di acquisto e consumo possono avere nel costruire un’economia più giusta. E’ questo l’obiettivo della terza Fiera e giornata del commercio equo e solidale che prevede due appuntamenti principali:

Sabato 11 maggio, in piazza Cavana:
▪️ dalle 9.00 alle 20.00, si svolgerà la terza Fiera regionale del Comes con una Mostra Mercato del Commercio Equo e Solidale alla quale parteciperanno, oltre alle Botteghe del Mondo della regione, anche altre realtà di economia solidale del Friuli Venezia Giulia, con approfondimenti, eventi e degustazioni;
▪️ alle 17.30, “Simb Gaindé”, spettacolo di strada con Naatangué Theatre (Diol Kadd, Senegal);

Martedì 14 maggio, al teatrino Basaglia, via Weiss 13
▪️ ore 20.30 serata dedicata al “Viaggiare con gli occhi aperti”, un approccio al turismo lento, che permette di vivere il viaggio entrando in confidenza con i luoghi, le persone e le loro storie. Interverranno il conduttore radiofonico Massimo Cirri e i “viaggiatori lenti” Emilio Rigatti, Paolo Rumiz e Francesco Tullio Altan. Sarà presente anche il tour operator ViaggieMiraggi che spiegherà come viaggiare responsabilmente.
L’appuntamento è gratuito ed aperto a tutti.

Fonte: Comune di Trieste

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *