Trieste, Mostra mercato del disco, CD & DVD usato e da collezione

0
locandina

Grande ritorno, domenica 24 novembre, al Palazzetto dello Sport di Chiarbola “G.Calza” in via Visinada 7, della “Mostra mercato del disco, CD & DVD usato e da collezione”, giunta alla diciottesima edizione.

La mostra, mèta privilegiata di appassionati, collezionisti e curiosi che si danno appuntamento per scovare dischi e cd di ogni formato anche molto rari, vinili, picture disc, 33 e 45 giri, album singoli o doppi, con copertine apribili e in rilievo, vedrà la partecipazione di una settantina di operatori italiani e anche stranieri, dalla Slovenia, Croazia, Svizzera, Ungheria e Germania. E poi una valanga di stampe estere: quelle inglesi, le più rinomate per eccellenza, ma anche giapponesi, di notevole fattura e cura del particolare o altre esotiche, provenienti dai paesi più lontani.

Sarà possibile reperire ogni genere musicale: dalla musica italiana al progressive-rock, passando attraverso punk, funky e jazz, metal, disco-music, new wave, elettronica, classica ed etnica, senza dimenticare le sigle dei cartoni animati e i 78 giri dei nostri nonni. E inoltre: gadget, videocassette e DVD, magliette, manifesti, libri e riviste, locandine e fotografie d’epoca: insomma tutto quanto ruota attorno al ‘discoidale’. Spazio anche per strumenti e hi-fi, nuovo e vintage. Chiunque potrà esporre, scambiare, acquistare, vendere o semplicemente far valutare i propri dischi.

Fonte: Comune di Trieste 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *