Trieste, “Le Stanze della Musica” dedica un appuntamento al Pianoforte

0
Le Stanze della Musica - Il Pianoforte

Giovedì 11 aprile, Palazzo Gopcevich, in via Rossini 4, appuntamento con “Le Stanze della Musica” dedicato al “Pianoforte”.
Il ciclo è realizzato nel segno della collaborazione tra il Museo Teatrale “Carlo Schmidl” e il Conservatorio di Musica “G. Tartini” di Trieste. La formula è quella, già sperimentata con successo, di una speciale visita guidata dedicata di volta in volta ad uno o più strumenti delle collezioni dello “Schmidl”, presentati dai giovani musicisti del “Tartini” e dai loro insegnanti.

A far da ‘cicerone’ nell’appuntamento dedicato al Pianoforte, sarà la professoressa Teresa Trevisan, mentre la voce dello strumento sarà fatta sentire da: Sara Shehata, Elisa Milo, Svetlina Bojadzjieva, Tome Kostovski, Mario Sula, Kristi Hifzi, Adelaj Zhuri e Andrej Shaklev, in pagine di Claude Debussy, Franz Liszt, Felix Mendelssohn Bartholdy, Fryderyc Chopin, Samuil Feinberg, Michail Glinka-Vyacheslav Gryaznov e Maurice Ravel.

L’appuntamento è proposito in un doppio turno:
alle ore 11.00 per gli studenti delle scuole, con particolare attenzione a quelle ad indirizzo musicale, con biglietto scolastico di 1 euro;
alle ore 17.30, con il normale biglietto di accesso al Museo.

Fonte: Comune di Trieste

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *