Trieste, 44° Mostra micologica del Carso

0
funghi

Sabato 28 settembre, alle 18.00, al Museo di Storia Naturale, via dei Tominz 4, inaugurazione della “44° Mostra micologica del Carso”, realizzata con il contributo dell’Associazione Micologica Bresadola – Trieste.

Grazie alla presenza degli esperti, dell’Associazione, il pubblico potrà avere informazioni dettagliate sui funghi freschi, le loro caratteristiche e, per i raccoglitori occasionali, gli aggiornamenti sui pericoli connessi ad una raccolta non in regola con la normativa Regionale vigente.

Come da tradizione ad accompagnare la rassegna si terranno diverse iniziative collaterali, fra cui una serie di conferenze sui temi micologici e ambientali utili per comprendere l’ambiente in cui crescono i funghi, le loro differenze e usi comuni, nonché un servizio di visite guidate riservate agli alunni delle scuole dell’infanzia, primaria e secondaria.

Novità di quest’anno: una sezione dedicata alle importanti collezioni micologiche del Museo curata da Fulvio Tomsich Caruso, responsabile delle raccolte botaniche ed Erbari dell’Istituto.

La mostra sarà aperta al pubblico fino a lunedì 7 ottobre, dalle 10.00 alle 17.00, il martedì, giorno di chiusura del Museo, apertura straordinaria dalle 10.00 alle 13.00.

Fonte: Comune di Trieste 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *