Palmanova: concorso internazionale della musica

0

Dal giorno 6 maggio al giorno 12 maggio ci sarà la settima edizione del Concorso Musicale Internazionale Città di Palmanova, un concorso molto importante per moltissimi giovani e non solo.

Ma come si articolerà questo concorso?

Diversi saranno in premi in palio:

  • Premio alle Scuole
  • Premio Palmanova Città Unesco (per solisti, musica da camera e orchestre, anche con coro associato)
  • Premio Corale (per voci bianche e giovanili)

Tutti i diversi concorsi sono rivolti a esecutori fino ai 24 anni d’età, iscritti a scuole primarie, secondarie di primo e secondo grado. Ma non solo perché sono aperti anche agli studenti di scuole private ed anche scuole ad indirizzo musicale.

I giovani potranno cosi esprimere il loro talento e la loro passione per l’arte musicale.

Le iscrizioni quest’ anno sono davvero andare a gonfie vele visto che si conta il record degli iscritti con ben una ventina di scuole di musica coinvolte, 15 i gruppi orchestrali, 7 i cori, parecchi i gruppi da camera e tantissimi i solisti.

Ed il premio qual è sarà?

Ogni concorso avrà la sua borsa di studio per il vincitore, per un totale di 9.060 euro.

Una borsa di studio può essere una grande opportunità per un giovane che vuole affacciarsi al mondo della musica, od altro ovviamente.

Queste iniziative sono davvero lodevoli e non c’è da stupirsi se il loro successo è sempre mano a mano maggiore in ogni anno che passa.

L’apertura ufficiale sarà nella serata del 5 maggio, ed i vincitori ritireranno il loro premio nella serate conclusive del 11 maggio e 12 maggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *