Freevoices in scena domenica 28 aprile

Ed eccoci come ogni settimana quando poco al weekend ad farvi conoscere quali sono quegli eventi e spettacoli che proprio non si possono saltare nella regione Friuli Venezia Giulia.

Il gruppo canoro Freevoices è tornato da poco da un tour nella tanto lontana e caliente Argentina, e visto il grande successo ottenuto oltre oceano hanno deciso di festeggiare onorando anche il territorio friulano con la loro musica e le loro voci.

Il gruppo Freevoices si esibirà domenica 28 aprile in piazza Libertà a Turriaco con il recital “Mio fratello che guardi il mondo” che sarà di scena, alle 20.30, nell’ambito dei numerosi eventi della rassegna Note di Costituzione organizzata e promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune isontino.

La volontà di questo spettacolo è quella di esprimere la voglia di rompere le barriere e di regalare un momento di condivisione e di comprensione verso lo straniero e verso chi abbandona il suo paese per cercare fortuna.

Freevoices è diretto da Manuela Marussi ed ha riscosso numerosi consensi in tutto il mondo, tanto che diversi artisti di alto calibro hanno più volte collaborato con loro. Tra i tanti possiamo citare ad esempio Moni Ovadia, Lucilla Galeazzi e Vinicio Capossela.

L’ingresso è totalmente libero e sicuramente vale la pena di farci un salto.

La musica ha sempre moltissimo da offrire ed è sempre bello vedere come delle note e delle parole utilizzate in musica possano aiutare a comprendere importanti temi sociali.

Freevoices ha proprio nella loro mission quella di emozionare ed allo stesso tempo aprire mente e cuore.

Sharing is caring!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *