Ultimo saluto a Giuseppe Zamberletti

0
favicon friuli news

Oggi a Varese ci sarà l’ultimo saluto all’ufficiale di Stato Giuseppe Zamberletti.

La celebrazione avrà luogo nella mattinata, per la precisione alle 10 e mezza, nella Basilica di San Vittore che stava molto a cuore al defunto.

Giuseppe Zamberletti ha davvero segnato la politica del suo tempo ed il Capo dello Stato ha affermato con chiarezza che si deve solamente a lui se il dipartimento della protezione civile è stato costituito.

Un grande contributo nel post terremoto con la sua grande voglia e forza di fare. Un animo che non lo faceva fermare nemmeno davanti alle mille avversità e difficoltà.

Nonostante la sua età era anche un uomo dalle grande vedute nel progresso. Aveva la mente che viaggiava ad alta velocità ed aveva già compreso che molte infrastrutture e servizi dovevano essere rivisti in una versione più moderna e tecnologica.

Ai funerali ci saranno numerosi membri dello stato a dare il loro conforto a parenti e cari amici di Giuseppe.

Ci saranno gli amministratori locali, i volontari della protezione civile del Friuli Venezia Giulia, il presidente della regione Massimiliano Fedriga, il vide della protezione civile, l’assessore alle finanze, e moltissimi altri personaggi delle diverse protezioni civili di tutta la regione.

Anche il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha dichiarato di voler essere presente, il quale vuole rendere onore alla grande persona e carriera del defunto.

Un uomo che ha saputo lasciare il segno nella sua vita e che si è fortemente impegnato per cercare di migliorare le diverse condizioni del nostro paese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *