Trieste, Vedute e visioni di Porto Vecchio 

0
 Vedute e visioni di Porto Vecchio 

Nell’ambito del sesto Trieste Photo Days – Festival di Fotografia Urbana, giovedì 24 ottobre alle ore 17.00, presso la Sala Selva di Palazzo Gopcevich, via Rossini 4, inaugurazione della mostra “Vedute e visioni di Porto Vecchio negli scatti della Fototeca dei Civici Musei di Storia ed Arte e dintorni”. Viene proposto un excursus, in cui la fotografia storica si confronta con le fotografie contemporanee.
Il percorso espositivo si concentra principalmente su quella porzione di Porto Vecchio che oggi sta rinascendo a nuovi usi, e si articola in più sezioni.
La quantità e qualità delle fonti iconografiche dedicate al Porto, dalla sua nascita a oggi, offrono un percorso narrativo attraverso le immagini, testimone anche dell’evoluzione delle tecniche fotografiche: dalle origini sino alle più recenti fotografie digitali d’autore per arrivare a quelle postate su Instagram.
L’esposizione è completata da una selezione degli scatti realizzati in occasione dell’Instameet svoltosi a Porto Vecchio, nel marzo scorso, nell’ambito della manifestazione della Settimana dell’Amministrazione Aperta, in collaborazione con gli Instagramers Friuli Venezia Giulia e PA Social.

La mostra prevede visite guidate:
Mercoledì 6 novembre 2019 ore 16.00
Mercoledì 20 novembre 2019 ore 16.00
Mercoledì 11 dicembre 2019 ore 16.00
Mercoledì 18 dicembre 2019 ore 16.00

Fonte: Comune di Trieste 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *