Trieste, Le Stanze della Musica: La musica da camera

0

La “Musica da Camera” è la protagonista dell’appuntamento, in calendario giovedì 9 maggio, al Palazzo Gopcevich, via Rossini 4, con “Le Stanze della Musica”, ciclo realizzato nel segno della collaborazione tra il Civico Museo Teatrale “Carlo Schmidl” e il Conservatorio di Musica “G. Tartini” di Trieste”. La formula è quella, già sperimentata con successo, di una speciale visita guidata dedicata di volta in volta ad uno o più strumenti delle collezioni dello “Schmidl”, presentati dai giovani musicisti del “Tartini” e dai loro insegnanti.

Riflettori puntati dunque questa settimana su alcune formazioni della classe di “Musica da Camera” della professoressa Paola Laraja, della professoressa Fedra Florit, della professoressa Alessandra Carani e del professor Romolo Gessi, con lo stesso Gessi ad introdurre le formazioni e il repertorio.

L’appuntamento è proposto in doppio turno:
alle 11.00 per gli studenti delle scuole, con particolare attenzione a quelle ad indirizzo musicale, con biglietto scolastico di 1 euro;
alle 17.30 con il normale biglietto di accesso al Museo.

Per le scuole interessate al turno del mattino è prevista la prenotazione obbligatoria telefonando allo 040 675 4072 nei seguenti orari:
lunedì e mercoledì dalle 9.00 alle 16.00;
martedì, giovedì e venerdì dalle 9.00 alle 13.00.

Fonte: Comune di Trieste

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *