Trieste, Lavori di illuminazione pubblica

0

Al via gli interventi per la realizzazione di nuovi impianti a risparmio energetico al Led ed opere di miglioramento che raccolgono le richieste pervenute agli uffici da parte della cittadinanza.
L’obiettivo è ridurre i costi e l’inquinamento ambientale.
Nel corso degli interventi si procederà anche al rifacimento dei marciapiedi e delle strade interessate

I lavori verranno eseguiti nelle seguenti zone cittadine:

Zona F.lli Bandiera: Sarà realizzato un nuovo impianto di illuminazione stradale in sostituzione dell’impianto esistente. L’area sarà riqualificata con la posa di armature di tipo decorativo moderno su sostegni alimentati in linea sotterranea.

Zona Lorenzetti: Le nuove opere consisteranno nella riqualificazione dell’area con la posa di armature decorative su sostegni alimentati in linea sotterranea.

Zona Belpoggio: Le nuove opere consisteranno nella riqualificazione dell’area con la posa di armature di tipo sospeso su tesata in acciaio e decorativo su sostegni alimentati in linea sotterranea.

Zona San VIto 2: Anche qui un nuovo impianto di illuminazione stradale andrà a sostituire quello esistente. Le nuove opere consisteranno nella riqualificazione dell’area con la posa di armature di tipo sospeso su tesata in acciaio e decorativo su sostegni alimentati in linea sotterranea.

Zona Almerigotti: Sarà sostituito l’impianto esistente. Attualmente la zona è priva di illuminazione pubblica. Le nuove opere consisteranno nella riqualificazione dell’area mediante la posa di armature di tipo decorativo moderno su sostegni alimentati in linea sotterranea

Zona Campo San Giacomo: Qui è in funzione un impianto di illuminazione pubblica monolaterale, l’intervento è mirato al potenziamento dell’illuminazione pubblica in un’area di traffico cittadino importante. Le nuove opere consisteranno nella riqualificazione dell’area mediante la posa di 6 armature di tipo decorativo su mensole a muro alimentate in linea sotterranea.

Zona Istria Battera: Sarà realizzato un nuovo impianto di illuminazione stradale. Le nuove opere consisteranno nella riqualificazione dell’area con la posa di armature di tipo decorativo stradale su sostegni alimentati in linea sotterranea.

Zona Servola: L’intervento consisterà nella realizzazione di un nuovo impianto di illuminazione stradale. Le nuove opere consisteranno nella riqualificazione dell’area mediante la posa di armature di tipo decorativo stradale prevalentemente su palificazione esistente e su sostegni alimentati in linea sotterranea.

Zona Modiano: Sarà sostituito l’impianto esistente. Le nuove opere consisteranno nella riqualificazione dell’area mediante la posa di armature di tipo decorativo moderno su sostegni alimentati in linea sotterranea.

Fonte: Comune di Trieste 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *