Trieste, Giornata nazionale della legalità

0
anniversario polizia di stato

Domani, sabato 23 maggio 2020, si celebra la “Giornata nazionale della legalità”, data dell’anniversario della strage di Capaci in cui persero la vita Giovanni Falcone, sua moglie Francesca Morvillo e gli uomini della sua scorta.

L’ANCI ha accolto con favore la proposta di Maria Falcone, presidente della Fondazione intitolata a suo fratello Giovanni, di dedicare questa giornata a tutti coloro che, in questi mesi, si sono prodigati, con abnegazione e grande senso del dovere, nella difficile gestione dell’emergenza sanitaria.

Anche il Comune di #Trieste, parteciperà alla commemorazione, con l’esposizione di un lenzuolo bianco dal palazzo del Municipio e alle 17.57, ora della strage criminale di 28 anni fa, il Sindaco scenderà in piazza Unità per osservare un minuto di silenzio, indossando la fascia tricolore, simbolo dell’unità nazionale e dei valori costituzionali.

L’iniziativa potrà venir condivisa anche da tutti i cittadini, affacciandosi domani a finestre e balconi e dispiegando un semplice lenzuolo bianco e/o fotografando e inviando le loro immagini tramite i “canali social” con gli hashtag:
▪️ #fondazionefalcone
▪️ #ilcoraggiodiognigiorno
▪️ #PalermoChiamaItalia
▪️ #23maggio2020
▪️ #ilmiobalconeèunapiazza

Fonte: Comune di Trieste

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *