Trieste film tour di Aprile

0
favicon friuli news

Il cinema ed i diversi film suscitano sempre un grande fascino.

I film d’altronde hanno sempre quella capacità di farti entrare in un nuovo mondo ed una nnuova storia e darti quel tocco fantastico che tanti sognano.

Immedesimarsi nei diversi attori e provare ad immaginare cosa avresti fatto tu al suo posto.

Il mese di aprile è un mese molto speciale per Trieste, in quanto va in scena il Trieste Film Tour che vede ben 4 tra i grandi film essere proiettati tutti i martedì del mese al Cinema Ariston.

Quali sono questi film?

  • Delegacioni. Racconta l’estremo tentativo del regime comunista albanese negli anni ’90 di persuadere l’opinione pubblica internazionale dei progressi di Tirana in tema di diritti umani.
  • Donbass. Racconta i tragici e folli eventi della guerra in atto nella regione orientale dell’Ucraina, il Donbass, dove si svolge una guerra ibrida.
  • Chris the swiss. Tramite l’uso dell’animazione ricostruisce le circostanze misteriose della morte, nel 1992, di un giovane giornalista svizzero che indossava l’uniforme di un gruppo mercenario internazionale durante la guerra civile nell’ex- Jugoslavia.
  • My home. racconta il tema dell’espatrio forzato tramite la storia di italiani scappati dalla Libia negli anni ’70 dopo il colpo di stato di Gheddafi, ricostruendo memorie familiari e drammi presenti, il colonialismo italiano di allora e la crisi attuale del Mediterraneo.

Tutti film con un grande significato interno che meritano assolutamente di essere visto almeno una volta.

L’iniziativa sta riscuotendo un grande successo e chissà che venga programmato anche per i prossimi mesi futuri visto la grande partecipazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *