Trieste, Droga: trovato con quasi un chilo di marijuana

0
assenteismo a trieste
Da un normale controllo si scopre un’ingente possesso di sostanza stupefacente destinata allo spaccio sulla piazza triestina. Un 28enne triestino è stato sottoposto a un controllo da parte dei Carabinieri della Sezione Operativa della Compagnia di via Hermet, nel corso del quale gli stessi hanno avvertito che gli indumenti del giovane, conosciuto per i suoi trascorsi delinquenziali, emanassero un forte odore di cannabis.

Poiché i militari in borghese, appostati da tempo nei pressi dell’abitazione avessero notizia che egli svolgesse una redditizia attività di spaccio, hanno ritenuto che fosse giunto il momento di procedere alla perquisizione domiciliare dell’abitazione del giovane. Nella circostanza i sospetti dei militari venivano avvalorati dal ritrovamento di oltre 900 grammi di marijuana celata in un borsone. Un quantitativo ingente che ha comunque fatto presupporre che parte dello stupefacente fosse già stato spacciato, dato anche il rinvenimento di un bilancino di precisione e di circa 1300 euro in contanti ritenuti provento dell’attività delittuosa.

Il 28enne veniva così tratto in arresto e, al termine delle formalità di rito, condotto al Coroneo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, dovendo rispondere del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Fonte: Comando Provinciale di Trieste 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *