Trieste, 20a edizione Cantabimbo

0

Noi alla Vita diciamo SI: queste parole spiccano sul manifesto che pubblicizza la 20^ edizione del Cantabimbo, che si svolgerà giovedì 13 febbraio dalle ore 14 nel teatro Orazio Bobbio di via Ghirlandaio.

L’iniziativa, promossa dal Centro di Aiuto alla Vita “Marisa” di Trieste, svolta in collaborazione con il Comune di #Trieste, Assessorato all’Educazione, Scuola, Università e Ricerca, ha proposto agli insegnanti di far riflettere i bambini, sul dono della vita che hanno ricevuto e sull’importanza di rispettare se stessi e gli altri, mettendo così le basi per imparare ad accogliere ogni persona umana nella sua specificità, e creare quindi le presse per una vera pace. Tali riflessioni, opportunamente ordinate, sono diventate le parole di filastrocche o canzoni adattate ad una base musicale esistente o appositamente costruita. In altri casi sono state scelte canzoni particolarmente significative.

Dieci scuole, oltre quattrocento bambini, trenta insegnanti e tanti genitori, nonni, amici animeranno il teatro in due tempi:

alle 14 si esibiranno i piccoli delle scuole dell’infanzia
alle 15.30 gli alunni delle scuole primarie.

Fonte: Comune di Trieste

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *