Trading online: come imparare ad investire

0
imparare ad investire

Il trading online rappresenta un’attività finanziaria per la quale un investitore prende una posizione sul mercato, per uno strumento sottostante. Vi sono numerosi siti che parlano di questo strumento finanziario tra cui la rinomata guida italiatradingonline.it.

Detto in maniera più semplice, con il trading online l’operatore andrà ad eseguire esclusivamente una previsione. Scegliendo se un certo asset, entro una scadenza prestabilita, raggiungerà un prezzo maggiore o minore rispetto alla sua quotazione al momento dell’ordine. Ne deriva una prima considerazione su tale tipologia di investimento. Ovvero che si tratta di operazioni facilmente comprensibili ed eseguibili anche da neofiti del settore.

Trading online: che cos’è un broker finanziario

Se hai scoperto questa opportunità di guadagno tramite il web, è probabile che tu abbia sentito parlare anche di broker finanziari.

Un broker non è altro che una società di negoziazione che offre i propri servizi in ambito finanziario, guadagnando dalle transazioni dei clienti. La scelta del broker è quindi il primo passo che un trader deve compiere.

Il consiglio è di prendere in considerazione solo intermediari in possesso di una regolare licenza operativa. Il trading online in cfd  è stato inserito, in ambito europeo, nella regolamentazione MiFID. Tale normativa ha l’obiettivo di tutelare gli investitori da possibili truffe da parte delle società.

Un broker affidabile non è solo un mezzo per accedere ai mercati. In realtà, un trader utilizzerà il suo intermediario come un vero e proprio braccio destro.

Le migliori società di negoziazioni attive sul web offrono intatti anche formazione, assistenza, possibilità di fare pratica con un conto demo, e una serie di bonus e incentivi per agevolare il trader.

E’ dunque proprio grazie al broker che un neofita avrà la possibilità di imparare ad investire con il trading online.

Quanto è possibile guadagnare con il trading?

Uno dei vantaggi principali di questa tipologia di investimento è rappresentata dal rendimento variabile. Vediamo di capire cosa significa.

Grazie ai cfd è possibile ottenere un guadagno in funzione della salita o discesa di un determinato asset. Tale guadagno può essere molto elevato e può essere gestito tramite il take profit. Non c’è un rendimento fisso con il trading online e ovviamente anche le perdite possono non essere fisse se non gestisci al meglio lo stop loss.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *