Senzatetto: sono sempre di più

0
favicon friuli news

Il Friuli è una regione meravigliosa in cui storia, cultura e tradizione fanno davvero da padroni.

Come tutte le regioni, però, ha i suoi problemi, ma il suo punto di forza è che cerca sempre di risolverli nel migliore dei modi.

Anche questa notte sono state tante le persone che non avevano un tetto sopra la testa.

Ad Udine, per esempio, i dormitori sono molto ampi e sono già stati registrati ben 202 ingressi.

Purtroppo però a quanto pare non bastano, oppure c’è poca informazione a riguardo, oppure alcuni per diversi motivi non ci vogliono entrare.

La Croce Rossa volontaria è già da qualche tempo che si appresta a portare coperte, qualche pasto caldo e qualche tè caldo in tutte le strade della città per garantire così un po’ di comfort anche a chi una casa non ce l’ha più.

I 93 volontari hanno percorso ben 457 km per un totale di 110 ore di lavoro per cercare di toccare tutto il territorio ed arrivare cosi a quante più persone bisognose possibili.

Ben 126 sono le persone che hanno potuto godere e stare meglio grazie a questi soccorsi.

La speranza è che i senzatetto possano presto dare una svolta alla loro vita e poter godere di una qualità della vita migliore. Ma riscalda davvero il cuore sapere che li fuori ci sono volontari che davvero si impegnano per cercare di migliorare questa situazione.

Il 2019 è iniziato da poco, e purtroppo il numero dei senzatetto ancora non tende a diminuire. La stagione fredda è ancora nel vivo e speriamo che la neve tanto attesa non sia troppa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *