San Valentino: viabilità modificata

0

La festa degli innamorati sta per arrivare. Giovedì sarà San Valentino ed a quanto pare il Friuli Venezia Giulia ha voglia di festeggiare l’amore.

La città di Udine, infatti, ha deciso di modificare la viabilità per tutto il 14 febbraio.

Quali saranno le strade a cui fare attenzione?

  • Via San Valentino. Divieto di transito per i veicoli che arrivano da Via Pracchiuso. Il doppio senso di marcia sarà possibile solamente per i residenti della via ed i veicoli commerciali di carico e scarico.
  • Via Tomadini. Divieto di transito assoluto per questa via. Ovviamente questo divieto è escluso per i residenti e per i titolari di attività commerciali con sede nella via.
  • Via Bersaglio. Stessa cosa anche per la Via Bersaglio che si vedrà totalmente chiusa tranne che per i residenti e persone volte al commercio. I veicoli che arrivano da Via Cividale, Via Diaz/Renati e Viale Trieste dovranno procedere lungo l’asse Trieste – Renati.

Divieto assoluto anche di sosta lungo tutte e tre le vie.

Quindi tutto il luogo sarà zona di rimozione coatta 0-24 per ogni tipologia di categoria. Il divieto vale per entrambi i lati della strada.

Insomma una bella modifica a cui i cittadini dovranno pensare tempestivamente per coordinare i loro spostamenti.

La zona sarà aperta al passaggio pedonale e gli innamorati potranno cosi camminare mano nella mano e passare una giornata ed una serata senza stress.

L’amore si celebra ogni singolo giorno, ricordatelo sempre, ma non c’è nulla di male nel dedicarsi una serata più lenta e con più attenzioni in una vita fatta sempre di corsa e di mille impegni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *