Maltempo: diversi comuni colpiti da allagamenti causati da piogge intense

0
maltempo

Nella notte e nelle prime ore del mattino registrate piogge intense che hanno causato diffusi allagamenti, soprattutto della viabilità e di aree private come scantinati e garage.

I Comuni maggiormente colpiti sono Cividale, Premariacco, Trivignano, Corno di rosazzo, Pavia di Udine, Varmo Rivignano Teor, Romans d’Isonzo. Sono circa 100 i volontari al lavoro con 30 mezzi attivati dalla Sala Operativa Regionale SOR per interventi e in monitoraggio.

La situazione è in miglioramento dalla tarda mattinata di oggi e per domani previsto un netto miglioramento del meteo su tutta la regione.

Previsioni Meteo Oggi 29 maggio

Nella notte e di primo mattino piogge intense, anche temporalesche e qualche nevicata sui monti oltre i 1600 m circa.

In giornata miglioramento, con vento da nord-est moderato, specie sulle zone orientali, soffierà Bora da moderata a sostenuta sulla costa.

Previsioni Meteo domani 30 maggio

Su tutte le zone al mattino probabile cielo da nuvoloso a variabile, in giornata maggiori schiarite; anche se con bassa probabilità sarà possibile qualche locale rovescio. Sulla costa al mattino soffierà Borino, in giornata venti di brezza.

Previsioni Meteo per il 31 maggio

Su pianura e costa cielo in prevalenza poco nuvoloso, sulla zona montana poco nuvoloso al mattino, poi variabile, temperature in ripresa.

Nel pomeriggio sarà possibile qualche locale rovescio o temporale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *