International Wine Tourism 2019 avrà sede in Friuli

0

Qual è l’evento mondiale più importante per l’industria del turismo enogastronomico?

Sicuramente il International Wine Tourism che nel prossimo anno 2020 avrà sede nella bellissima regione italiana Friuli Venezia Giulia, e più precisamente a Trieste.

Questo grande evento è arrivato alla dodicesima edizione ed il suo successo è ormai incontrastato nel settore.

Il bello di questo evento è che, anche se nato in Spagna, ogni anno cambia sede e la decisione del luogo cade sempre sul livello del turismo enogastronomico.

Proprio per questo, il fatto che sia stata scelta Trieste, è un chiaro segnale di come questo tipo di ramo commerciale stai davvero dando numerose soddisfazioni.

L’evento avrà luogo nei giorni 24, 25 e 26 marzo dell’anno 2020 e saranno tre giorni in cui regneranno la tradizione, il progresso, il vino, l’artigianato e la voglia di conoscere tutto quello che ne concerne

Una grande occasione per il Friuli che negli ultimi anni ha davvero lavorato sodo ed attuato diverse strategie per portare il turismo enogastronomico ai livelli attuali.

Questo evento sarà un ulteriore spinta per la regione.

Un incontro tra i professionisti italiani ed i professionisti internazionali. Un modo per mettere a confronto le diverse tecniche, i diversi ingredienti, le diverse strategie ed un modo per migliorare ulteriormente tutti insieme.

Per quanto possa esserci competizione tra un paese e l’altro, e tra un marchio e l’altro, la passione per il vino e per la sua tradizione è anteposta a tutto.

Conferenze, workshop, degustazioni, tutto è già in fase di programmazione certi che il Friuli non deluderà le aspettative.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *