Il caso dell’acqua ad Aviano

0

Aviano, città friulana di degna nota, è da qualche giorno protagonista di un caso che interessa un bene primario di grande importanza, ovvero l’acqua.

I residenti della città, infatti, sono già un po’ di giorni che si lamentano con grande preoccupazione del fatto che, dai rubinetti delle diverse case, esce dell’acqua con un colore ed un sapore non proprio entusiasmanti.

Il fenomeno non tocca tutte le case della città, ma la gran parte e sono distribuite quasi come a macchia di leopardo toccando diverse aree cittadine.

A dire il vero, le prime vere segnalazioni, sono cominciate qualche settimana fa, proprio i primi giorni dell’anno 2019. Da quelle prime segnalazioni se ne sono aggiunte altre, fino ad arrivare ad un numero davvero considerevole in questo ultimo weekend,

Arpa ed Azienda Sanitaria della regione sono stata prontamente contattate e sono già partiti numerosi accertamenti per capirne il motivo e soprattutto risolvere al più presto questa situazione che sta portando non pochi disagi e malumore tra i cittadini di Aviano.

Anche i social network come facebook sono invasi da queste testimonianze.

Il gruppo come “Sei di Aviano se…” è praticamente ricco di post che raccontano questa vicenda. Numerosi i cittadini che si scrivono e rispondono per capire la condizione dell’acqua generale della città.

Anche il sindaco si sta interessando della questione e ha assicurato che sta facendo il possibile per ridurre al massimo il tempo di attesa per la risoluzione del problema.

L’acqua è importantissima ed anche questa situazione fa capire di come a volte la sottovalutiamo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *