Festival Mercatali: la chitarra classica regna sovrana

0
favicon friuli news

Ed eccoci nel pieno del Festival Mercatali, ovvero il festival internazionale completamente dedicato alla chitarra classica.

Il festival è cominciato il giorno 4 maggio e durerà per tutta la settimana con la serata conclusiva che si terrà il 12 maggio.

Il tutto avrà come sede Gorizia e visto siamo già giunti alla sedicesima edizione tutto fa ben capire come ogni anno sia davvero un enorme successo.

D’altronde non c’è da stupirsi perché quando c’è la musica come tema centrale il successo ed i consensi positivi sono assicurati.

In particolar modo quando protagonista è uno strumento come la chitarra classica che da secoli ormai regna sovrana nella musica mondiale.

Grandissimi artisti e musicisti di questo strumento si esibiranno durante il festival, e per gli appassionati saranno fatti anche degli interessanti convegni e master class per imparare qualche piccolo dettaglio e trucco dai migliori.

In special modo, i diversi giovani che lo desiderano, potranno scoprire questo strumento più da vicino.

La sua storia, la sua evoluzione, le sue note, le enormi potenzialità che la chitarra classica ha nel territorio musicale.

Un’ottimo modo per approcciarsi per la prima volta, od anche per approfondire, questo strumento.

La regione Friuli Venezia Giulia tiene molto a questo festival e la grande attenzione che essa dà ad ogni minimo particolare lo fa ben capire.

Anche quest’anno ci sono tutti i presupposti perché sia un’edizione davvero meravigliosa. Nomi illustri, ma soprattutto tanta e tanta voglia di ascoltare ogni singola nota.

Il tutto si concluderà anche con il concorso dove verranno consegnati i premi anche in streaming.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *