Coaching nutrizionale ad Udine

0
dieta mediterranea

Salute e benessere sono sempre di più argomenti importanti e gettonati al giorno d’oggi.

Finalmente si è compreso che fare attenzione al proprio fisico non è solo vanità, ma soprattutto un volersi bene ed un volere essere sempre in ottima salute.

Ecco che il giorno 30 gennaio scende in pista un nuovo progetto: il coaching nutrizionale per capire al meglio come mangiare in modo equilibrato e sana.

Dieta non significa mai patire la fame. Con il termine dieta s’intende una corretta educazione alimentare da seguire per il bene del nostro corpo ed anche della nostra mente.

Importante questo progetto in quanto permette alle persone che magari non possono permettersi un nutrizionista di capire quali sono le regole basi per impostare una propria dieta equilibrata.

Tutti i macronutrienti devono essere presenti ogni singolo giorno. Basta con diete troppo drastiche, basta con il mangiare cibo spazzatura. Mangiare sano si può, ed anche con poco sforzo. Basta solo sapere come fare.

L’abbandono delle diete dimagranti è dell’80%, segno che bisogna cambiare qualcosa alla radice.

La Coram di Udine ha deciso di far partire questo progetto in cui dottoresse ed esperti daranno utili informazioni e consigli a chiunque li desiderasse.

Un evento importante che potrebbe anche ripetersi e portare così ad un nuovo livello l’educazione e la conoscenza alimentare.

Il cibo è la giusta prevenzione per moltissime malattie e questo non deve affatto essere sottovalutato.

Comincia a curare te stesso proprio dalla tavola e vedrai che tutto andrà per il meglio. Anche il tuo umore cambierà radicalmente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *