Cambiamenti climatici: le iniziative che vogliono far crescere la consapevolezza e diffondere la conoscenza sul fenomeno

0
Cambiamenti climatici

I cambiamenti climatici saranno la sfida del prossimo futuro. Il tema è attenzionato anche dal sistema nazionale di protezione civile di cui siamo parte assieme ai governi locali e ai #volontaridivalore.

Diverse sono le iniziative che hanno l’obiettivo di fare crescere la consapevolezza e diffondere la conoscenza scientifica sul fenomeno che interessa tutti ma è fondamentale per le giovani generazioni e per le generazioni che verranno.

Ieri 24 Maggio è stato indetto un nuovo sciopero per il pianeta del movimento #FridayForFuture ai cui ha aderito il gruppo di Pordenone con una manifestazione e un dibattito sui temi del #globalwarming e del #climatechenge.

Contestualmente è iniziato martedì 21 e fino al 6 giugno il Festival dello Sviluppo Sostenibile 2019 per orientare le politiche verso gli obiettivi di sostenibilità ambientale, sociale, economica per le prossime generazioni.

Le sfide sono immense ma ognuno di noi può attivarsi ogni giorno con piccoli gesti per la propria transizione verso la sostenibilità.

Fonte: Protezione Civile della Regione Autonoma FVG

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *